lunedì 13 maggio 2019

Cartolina del  del 21 agosto 1927






Questi oggetti si sono trovati su un’asta online qualche tempo fa. 
Il venditore afferma che si tratta di una cartolina originale firmata H.P. Lovecraft ritrovata in una scatola di cartoline del Vermont.
La cartolina in questione, di cui sopra vediamo il fronte, ha il timbro postale del 21 agosto 1927 ed è firmata da W.P. Cook, Arthur H. Goodenough e H.P. Lovecraft. Si tratta di una cartolina curiosa, un vero gioiello, che i tre amici sono apparsi in una foto del 21 agosto 1927 ( The Arkham Sampler, Volume II, numero 4, Special Photograph Issue-II: Howard Phillips Lovecraft e i suoi amici e parenti, The Strange Company) risulta per lo meno probabile che i tre abbiano fatto la foto poco prima o poco dopo di aver scritto questa cartolina.




Lovecraft visitò Arthur Goodenough e Vrest Orton nel Vermont nel 1927 insieme a Goodenough e Cook, che probabilmente era quello che guidava l'auto. 




Il testo completo della cartolina recita:


'Incontro amatoriale memorabile! Questa è la prima visione del Laureato del Vermont da parte di un dilettante (Lovecraft ndr) in persona da quando Cook ha aperto la strada. Anche la mia prima visita dello squisito paese  del Vermont! Mi sto fermando con Cook ad Athol. Saluti-HPLovecraft. Arthur H Goodenough. W.P. Cook.'