Un animale a otto zampe di molto precedente ai dinosauri, questa è stata la scoperta che Jennifer Viegas, Discovery News, ha reso pubblica circa due anni fa, notizia che è passata sotto silenzio. Perché?
Punto fondamentale per la ricerca della verità, questa rivelazione straordinaria, che mette in discussione la teoria dell’evoluzione, avrebbe dovuto trovare spazio ed essere approfondita in maniera esaustiva. Eppure non è accaduto.
Questa creatura a otto braccia devo fa venire in mente Cthulhu o almeno la sua progenie. Quello che c’è di straordinario è il fatto che prima di adesso nessun fossile di quel periodo era mai stato ritrovato. Siamo di fronte al primo fossile di un animale vissuto in un raggio di tempo che va da 635 a 541 millioni di anni fa. Eoandromeda octobrachiata, questo il nome del piccolo Cthulhu è stato ritrovato in due distinti giacimenti molto diversi tra di loro: una quarzite in Australia del Sud e una black shale in Cina.
“Secondo le ricostruzioni paleogeografiche, il sud della Cina e il sud dell’Australia erano molto vicine a quei tempi, e appartenevano a un supercontinente chiamato Gondwana,” rivela il professore Maoyan Zhu a Discovery News.
Zhu, un eminente scienziato del Nanjing Institute of Geology and Paleontology dell’Accademia delle Scienze cinese, per primo ha descritto l'inusuale fossile insieme al Sud Australiano James Gehling. L'incredibile fossile, la Eoandromeda octobrachiata risalente ad almeno 300 milioni di anni prima che nascessero i dinosauri, fa parte di una mortalità di massa di almeno una trentina di esemplari. E’ stata perfino mostrata una foto dello strano animale a otto zampe e ancora una volta il Mito di Cthulhu ritorna alla mente.